Insegnanti

Daniela Ferri

Daniela Ferri

Propedeutica e accademica di danza classica

Visualizza il curriculum

Silvia Ferri

Silvia Ferri

Propedeutica e accademica di danza classica

Visualizza il curriculum

Sara Bozzini

Sara Bozzini

Propedeutica e accademica di danza classica

Visualizza il curriculum

Ilaria Camarata

Ilaria Cammarata

Danza hip hop e contemporanea

Visualizza il curriculum

Daniela Ferri

Daniela Ferri

Inizia gli studi di danza classica nel 1970 alla scuola “Città di Pavia” con insegnante Elena Perri Loverdos (Diplomata all’Accademia Nazionale di Roma, gia allieva di Jia Ruskaja ed in seguito prima ballerina all’Opera di Atene).

1989 stage presso centro Rosella Hightover (Cannes).
Dal 1990 stage Vignale Danza (Teatro Nuovo) a Vignale Monferrato, con maestri nazionali e internazionali di danza classica (Balletto Nazionale di Cuba, Opera di Parigi, Accademia Nazionale di Roma, Royal Ballet di Londra).
Dal 1987 a oggi segue i corsi di formazione professionale con il Maestro Walter Venditti, Angelo Moretto, il Maestro Guido Marni (Tutti del Teatro Alla Scala di Milano).
2004-2005 corso professionale di abilitazione all’uso del marchio Gioco Danza (lezioni di propedeutica per bambini) con il maestro Marinella Santini (Accademia Nazionale di Roma) presso California Dance Center di Milano.
Dal 2005 corsi di Pilates con tecnica MatWork.
Dal 2007 segue corsi di Metodica Vaganova per bambini presso l'Accademia Ucraina del Balletto di Milano.

  • 2010 attestato di specializzazione corso Teorico pratico per insegnanti di danza classico-accademica, presso Accademia Teatro alla Scala Milano.
  • 2011 workshop programma e metodologia, presso Accademia Teatro alla Scala Milano.
  • 2012 Master Class il Metodo Francese. Seminario 4° e 5° anno scuola di ballo, presso Accademia Teatro alla Scala Milano.
    Corso di aggiornameno Le punte nei primi corsi accademici, presso la sede AIDA Milano.
  • 2013 Attestato di idoneità all’insegnamento rilasciato da scuola di ballo Teatro alla Scala di Milano.
  • 2014 Attestato di competenza di insegnante di danza rilasciato da Regione Lombardia.
  • 2014 Corso di aggiornamento presso Accademia Vaganova, San Pietroburgo (Russia).
  • 2016 Corso di aggiornamento presso Dutch National Ballet Academy, Amsterdam (Paesi Bassi).
  • 2017 Corso di aggiornamento presso Accademia Vaganova, San Pietroburgo (Russia).

Dal 1987 insegna danza classica presso l'Associazione danza "Città di Pavia", di cui è direttrice dal 1995.

Daniela Ferri

Silvia Ferri

Inizia gli studi di danza classica nel 1974 alla scuola “Città di Pavia” con insegnante Elena Perri Loverdos (Diplomata all’Accademia Nazionale di Roma, gia allieva di Jia Ruskaja ed in seguito prima ballerina all’Opera di Atene).

Dal 1990 stage Vignale Danza (Teatro Nuovo) a Vignale Monferrato, con Maestri nazionali e internazionali di danza classica. (Balletto Nazionale di Cuba, Opera di Parigi, Accademia Nazionale di Roma, Royal Ballet di Londra).
Dal 1995 ad oggi lezioni professionali con il Maestro Angelo Moretto (Scala di Milano) presso la sede della scuola “Città di Pavia”.
Dal 1996 al 2000 corsi e stage di danza moderna contemporanea, laboratorio teatrale di danza, tenuto da Luisa Gay. 2004-2005 corso professionale di abilitazione all’uso del marchio Gioco Danza (lezioni di Propedeutica per bambini) con il maestro Marinella Santini (Accademia Nazionale di Roma) presso California Dance Center di Milano.
Dal 2005 corsi di Pilates tecnica MatWork.
Dal 2007 segue corsi di Metodica Vaganova per bambini presso l'Accademia Ucraina del Balletto di Milano.

Dal 1988 insegna danza classica presso l’Associazione danza "Città di Pavia", di cui è condirettrice assieme alla sorella Daniela dal 1995.

Sara Bozzini

Sara Bozzini

Inizia gli studi di danza classica nel 1989 presso la scuola di danza “Città di Pavia”.
Ha effettuato corso di perfezionamento di danza classica presso il teatro Nuovo di Torino e al Festival Internazionale della Danza di Vignale Monferrato con i maestri del Teatro Nazionale di Cuba; con il Maestro Valter Venditti del teatro La Scala di Milano; con Alexandru Frunza e Alla Nekrasova dell’Accademia Ucraina di Balletto; con Patrick Armand, maitre de Ballet al Teatro alla Scala di Milano; con Loreta Alexandrescu, docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.

Ha inoltre svolto corsi di danza contemporanea con Emanuela Tagliavia del Teatro La Scala di Milano e Luisa Gay, e di di danza Lyrical Jazz e Hip-Hop con l’insegnante Maura Paparo presso la scuola “Città di Pavia”.

Negli anni 2007 e 2008 ha frequentato i corsi per insegnanti di metodica A, B e C presso l’Accademia Ucraina di Balletto. Nel 2010/2011 ha partecipato al corso di “fondamenti di insegnamento Danza Classica-accademica” presso L’Associazione Insegnati di danza Accademica (AIDA) con insegnanti del Teatro La Scala di Milano, superando l’esame finale del corso.
Nel 2012/2013 ha partecipato al corso di aggiornamento “Tecnica propedeutica alla Danza” con Laura Fanetti presso L’Associazione Insegnati di danza Accademica (AIDA).

Ilaria Cammarata

Ilaria Cammarata

Inizia la sua carriera nel 2007 come ginnasta di ritmica presso la Società Ginnastica Pavese, dove intraprende la carriera agonistica che termina nel 2017 riscontrando numerosi successi nel settore. I più importanti: Campione Nazionale di Serie A con la Società Petrarca Arezzo 1877 (2015), Campione Nazionale di serie B con la Società Ginnastica Pavese (2013).

Dal 2017 al 2019 insegna Acrodance presso la Scuola di danza “Ideadanza” di Pavia e ginnastica ritmica presso la Società Casati Arcore di Arcore.

Nel 2019 inizia a studiare presso le accademie del Moma Studios di Milano dove studia con docenti di fama nazionale e internazionale come Davide Attuati, Ermes Dario Califano, Jessica Sala, Ambra Galluzzo, Sarah Ling, Nady, Mario Sassone, Blues, Cesare D’amico, Laura Quadri, Babì, Glo, Clock, Daniele Cauduro, Luca Contini, Rocco Suma, Davide Iacobone, Jacopo Ballabio, Gloria Ferrari e molti altri. Consegue il doppio diploma nel 2022.

Lavora come protagonista nel videoclip di Voodookid, come ballerina al concerto di Alessandra Amoroso, come acrobata per lo spot di Vespa, entra a far parte della compagnia di acrobati de “I Liberi Di Physical Theatre” e della compagnia di danza di “Psychè” di Ermes Califano e Ambra Galluzzo. Con Psychè partecipa alla competizione internazionale del WOD Eindhoven in Olanda.

Attualmente insegna in varie scuole e continua a studiare e perfezionarsi sia come ballerina che come acrobata.